Tacos con pollo e peperoni

Ho imparato ad apprezzare la cucina tex-mex ai tempi dell’università, quando ho scoperto l’intramontabile ristorante Old Wild West. Uno dei miei ristoranti preferiti dove ogni tanto mi recavo per deliziarmi con quei piatti colorati e piccanti,

I tacos sono buonissimi in tutti i modi : veggie, di carne, di pesce.. il segreto sta abbinare al meglio gli ingredienti creando una fantastica armonia agli occhi e al palato.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g petti di pollo
peperone rosso
peperone giallo
peperoncino
cipollotto fresco
4 tacos

Strumenti

Passaggi

Lavate e tagliate a pezzetti i peperoni ed il cipollotto e cuocete a fuoco dolce fino a quando saranno teneri ma non sfatti.

Tagliate a bocconcini il pollo e cuocetelo nella pentola dove avete cotto i peperoni. Aggiungete tutto insieme per insaporire per una decina di minuti.

Scaldate il forno a 180 gradi, farcite i tacos con il composto di pollo e peperoni e scaldate in forno per una decina di minuti per rendere i tacos ancora più croccanti.

Servite ben caldi accompagnati da riso basmati e salsa piccante o, come piace a me, con una salsa guacamole rigorosamente fatta in casa. Buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.