Spaghetti alla marinara

È vero, questo è un piatto decisamente estivo ma preparato in una giornata di sole non troppo fredda, per un attimo ti fa dimenticare che siamo in inverno. Altra premessa, quando l’ho preparata ero molto scettica perchè io non amo molto i sughi rossi, anzi io adoro moltissimo i sughi aglio e prezzemolo ed olio extravergine d’oliva.

Per questa ricetta erano perfetti i pomodorini ma non li avevo, quindi per darci un po’ di colore e aggiungere colore ho optato per un po’ di polpa di pomodoro. Che dire, è piaciuta moltissimo sia a Luca che a me che ero scettica!! Importante : pasta lunga, secondo me ci sta decisamente meglio!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

190 g spaghetti 5 cereali
6 gamberoni
70 g passata di pomodoro
2 cucchiai olive taggiasche
1 scalogno
1 spicchio aglio fresco
peperoncino

Strumenti

Passaggi

Prima di tutto portiamo a bollore abbondante acqua salata dove cuocerete al dente gli spaghetti.

In una padella soffriggete dolcemente lo scalogno e lo spicchio d’aglio, aggiungete la polpa di pomodoro e cuocete per una decina di minuti facendo restringere un po’ la salsa. Aggiungete le olive e mescolate per insaporire il sugo, aggiungete i gamberoni sgusciati (se volete potete usare quelli surgelati, prima scongelati sotto l’acqua corrente).

Calate gli spaghetti nel condimento, mescolate bene, aggiungete il peperoncino, mescolate ancora, impiattate e buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.