Minestrina fusion

Ci sono quelle giornate in cui fa caldo di giorno e freddo di sera, anche se siamo a maggio… Ma una buonissima minestrina fa sempre piacere…

Per renderla deliziosa fare il brodo in casa (la ricetta la trovate all’interno del blog) altrimenti non verrà mai delicata come questa..

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 lbrodo vegetale
  • 1 cucchiainoShiro miso
  • 100 gnoodles
  • 4uova piccole
Prima di tutto fate il brodo (la ricetta la trovate nel blog), fatene un po’ di più così da utilizzarlo una seconda volta oppure da surgelare. Io e Luca l’abbiamo mangiato più volte perché non ci piace surgelarlo. Quando è pronto schiumate e fate leggermente intiepidire.

Mentre il brodo cuoce, bollite per circa 7 minuti le uova ( se sono fresche, bio e di giornata come le nostre) altrimenti una decina di minuti. Raffreddate sotto l’acqua corrente e sgusciatele. Tagliatele a pezzetti e mettete nelle ciotole di servizio.

In un pentolino stemperate un cucchiaino di miso Shiro (miso chiaro) con un mestolo di brodo caldo. Mi raccomando non bollente altrimenti il miso perderà tutte le sue proprietà benefiche!! Aggiungete al brodo e mescolate bene.

Quando il brodo è caldo, non bollente aggiunte le due mazzette di noodles (se siete in 2, in genere una mazzetta di noodles a persona) e fate cuocere per 3 minuti in modo che assorbano bene il sapore del brodo.

Con una pinza mettete i noodles nelle ciotole e poi il brodo caldo.. Se volete rendere più sfiziosa la minestrina macinate un po’ di pepe nero al momento o peperoncino.. Buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.